Volevate visitare una delle più belle città del mondo ma il viaggio è andato in fumo per chi sa quale motivo, potete temporaneamente rimediare, andate a questo indirizzo http://earth.google.com/intl/it/, installate Google Earth, inserite il nome delle città e godetevi lo spettacolo. A proposito nel pannello di navigazione non dimenticatevi di spuntare la voce edifici 3D.

[starrater tpl=10]

A partire da oggi anche Venezia e Firenze si possono visitare virtualmente in 3D attraverso Google Earth. Il colosso delle ricerche online ha annunciato oggi l’avvenuta digitalizzazione di oltre 16mila edifici di Firenze e di oltre 17mila edifici di Venezia, ricostruiti in grafica 3D e curati nei minimi dettagli. Così due delle più rinomate e belle città al mondo sono ora disponibili a portata di pochi clic per qualsiasi utente dotato di un computer, collegamento a Internet e del programma gratuito Google Earth scaricabile a partire da questo collegamento.

Oltre a Firenze e Venezia appena aggiunte, ricordiamo che Big G ha già ricostruito in 3D e reso disponibile Milano. Google ha già digitalizzato numerose tra le più importanti e affascinanti città del globo, tra cui Vienna, Madrid, Barcellona, Atene, Stoccolma, Copenaghen, Helsinki, Oslo, Valencia, Lione, Marsiglia, Dublino, Cardiff, Amburgo, Budapest, Praga, Varsavia, Birmingham, Indianapolis, Toronto, Columbus, Melbourne, New York, Parigi.

Rimanete collegati perché l’opera di ricostruzione digitale delle più belle e importanti città del mondo continua…

[via]