Il package design sta riscuotendo grande successo e sempre più attenzione ma vediamo insieme alcuni aspetti interessanti di questa disciplina.
Persone che lavorano nel campo della pubblicità attribuiscono una notevole importanza all’impatto che può avere il disegno di un package sui possibili acquirenti ma soprattutto sul processo che scaturisce nell’atto dell’acquisto. Le persone tendono ad essere dei tifosi di alcune bevande alcoliche e il package ne definisce il loro status symbol; i designer sfruttano tutti i loro mezzi per direzionare l’acquisto verso un nuovo prodotto. Uno dei più interessanti riguarda il design delle bottiglie: noi consumatori colleghiamo l’aspetto di una bella bottiglia al contenuto ottimo di un vino o di un liquore, e in un secondo momento diventa un oggetto, parte della nostra casa.
In questo articolo potete ammirare alcuni dei migliori package design di bevande alcoliche. Si accettano suggerimenti, se avete partecipato a qualche concorso di package design o avete disegnato una bottiglia e volete presentarla, scrivetemi.
[starrater tpl=10]
Klar
Harem Sultan
Neige
Mixed Emotions
Sea Cider
Fusion Beer
Balvenie Ambassador Case
Budgens
Balblair
Klein Constantia Grappa
Lucifer’s Elixir
Kraken Rum
My World Wine
Adirondack Whisky
Naked King
Margarita Mix
Jack Daniel’s
Down Under
Mercier
Torque
Gin Mare
Black & Gold Elk
Bitter Sisters Cocktail Mixer
Auténtico Tequila Alacrán
Bols
Dapper Beer
Zubrowka
Blink
Crosser Non Vintage
BYO
12 Bridges Gin
Buddy Mulled Wine
Charles Le Chat
The Malcolm
Longview
Pravda Vodka
The Optimist
[via]
Commenti recenti