Il package design sta riscuotendo grande successo e sempre più attenzione ma vediamo insieme alcuni aspetti interessanti di questa disciplina.

Persone che lavorano nel campo della pubblicità attribuiscono una notevole importanza all’impatto che può avere il disegno di un package sui possibili acquirenti ma soprattutto sul processo che scaturisce nell’atto dell’acquisto. Le persone tendono ad essere dei tifosi di alcune bevande alcoliche e il package ne definisce il loro status symbol; i designer sfruttano tutti i loro mezzi per direzionare l’acquisto verso un nuovo prodotto. Uno dei più interessanti riguarda il design delle bottiglie: noi consumatori colleghiamo l’aspetto di una bella bottiglia al contenuto ottimo di un vino o di un liquore, e in un secondo momento diventa un oggetto, parte della nostra casa.
In questo articolo potete ammirare alcuni dei migliori package design di bevande alcoliche. Si accettano suggerimenti, se avete partecipato a qualche concorso di package design o avete disegnato una bottiglia e volete presentarla, scrivetemi.

[starrater tpl=10]

Klar

Harem Sultan

Neige

Mixed Emotions

Sea Cider

Fusion Beer

Balvenie Ambassador Case

Budgens

Balblair

Klein Constantia Grappa

Lucifer’s Elixir

Kraken Rum

My World Wine

Adirondack Whisky

Naked King

Margarita Mix

Jack Daniel’s

Down Under

Mercier

Torque

Gin Mare

Black & Gold Elk

Bitter Sisters Cocktail Mixer

Auténtico Tequila Alacrán

Bols

Dapper Beer

Zubrowka

Blink

Crosser Non Vintage

BYO

12 Bridges Gin

Buddy Mulled Wine

Charles Le Chat

The Malcolm

Longview

Pravda Vodka

The Optimist


[via]