Gli esterni di Audi Q3

Lo stile urbano incontra la sportività

Il design di Audi Q3 sembra trarre ispirazione dalle vetture off-road, ma la sua indole è indubbiamente urbana. Il suo profilo atletico, caratterizzato dalla linea del tetto in stile coupé, promette prestazioni sportive. Le sue forme potenti e poderose, la calandra single-frame in posizione dominante e le prese d’aria basse e affusolate forgiano il suo carattere.

145x80_Singleframe.jpg

  • Sportiva e progressiva

    La calandra single-frame domina il frontale: il suo contorno si estende sulla curva dinamica del cofano. I fari a forma di cuneo sono disponibili nella versione xenon plus, e includono le luci diurne a LED. Grandi prese d’aria permettono di intuire le potenzialità dei motori.

145x80_Silhouette.jpg

  • Stile dinamico

    Il profilo atletico ed il lunotto piatto esprimono sportività e stile urbano. La linea laterale scolpisce le fiancate sotto ai finestrini, creando un vivace gioco di luci ed ombre. Una linea dinamica aggiunge un ulteriore tocco distintivo alla zona dei listelli sottoporta. I passaruota sono fortemente modellati, e sottolineano il carattere poderoso di Audi Q3.

145x80_Back.jpg

  • Un posteriore sorprendente

    Audi Q3 fa parte inequivocabilmente della famiglia Q. Il portellone avvolgente sottolinea visivamente la larghezza della vettura e rende il carico del vano bagagli estremamente semplice. Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 metri e, includendo i mancorrenti sul tetto, alta 1,60 metri.

Gli interni di Audi Q3Spazio per esprimersi

Gli spaziosi interni di Audi Q3 richiamano armoniosamente la linea dinamica del design esterno. Una grande linea a forma di arco circonda il conducente ed il passeggero anteriore, una caratteristica comune ai modelli Audi di categoria superiore.

145x80_Dekoreinlagen.jpg

  • Espressiva ed individuale

    Gli inserti opzionali, tra cui il larice a poro aperto e la nuova rete in alluminio 3D, mettono in luce alcuni dettagli dell’abitacolo. L’ambiente è impreziosito dal pacchetto di illuminazione interna a LED (opzionale). Il caratteristico volante a 3 razze in pelle con specifico design Q (disponibile come optional) garantisce una presa comoda, così come la leva del cambio in pelle o del selettore.

145x80_Interieur.jpg

  • Soluzioni ergonomiche

    I controlli di Audi Q3 e dei suoi equipaggiamenti sono organizzati con logica e si rivelano intuitivi nell’utilizzo. La strumentazione è facilmente leggibile, mentre i sedili forniscono sostegno e comfort eccezionali. Il display a colori e pieghevole (opzionale), fino a sette pollici, trova spazio sul cruscotto: una soluzione inedita per la famiglia Q. La disposizione orizzontale della plancia ne sottolinea la larghezza.

145x80_Interieur_II.jpg

  • Spazio per le Sue necessità

    Gli spaziosi interni di Audi Q3 riservano il massimo comfort a tutti i passeggeri. L’ampio vano bagagli offre spazio per il carico di attrezzature sportive di grandi dimensioni, passando da un volume di 460 litri fino a 1.365 litri ripiegando gli schienali del sedile posteriore. Il tetto panoramico apribile in vetro (disponibile come optional) conduce il mondo esterno all’interno di Audi Q3.

Efficienza dinamica

I motori TFSI® di Audi Q3

Audi Q3 utilizza la tecnologia TFSI®, unendo i vantaggi di efficienza e dinamismo della tecnologia FSI® con quelli del turbocompressore. Questa combinazione ottimizza il suo livello di efficienza, mentre le sue caratteristiche dinamiche e la potenza di trazione migliorano ulteriormente.

Entrambi i motori TFSI sono disponibili solo in combinazione con la trazione integrale permanente quattro. L’elemento chiave di questo sistema è costituito da una frizione idraulica a lamelle: questa ridistribuisce in una frazione di secondo la potenza tra l’asse anteriore e quello posteriore, come richiesto dalla condizione di guida.

Audi Q3 2.0 TFSI è disponibile in versione da 170 CV (125 kW) o da 211 CV (155 kW), e vanta un’eccezionale economia di esercizio nel consumo di carburante: solo 7,5 l/100 km nel ciclo combinato. La versione più potente fa accelerare la vettura in 6,9 secondi da 0 a 100 km/h, consentendole di raggiungere la velocità massima di 230 km/h. Il motore da 211 CV unisce la trazione quattro con la trasmissione a sette marce S tronic. Quando il conducente seleziona la modalità “efficiency” grazie al sistema Audi drive select, il cambio S tronic disinnesta la frizione mentre la vettura procede a motore spento, permettendogli di migliorare ulteriormente l’economia durante la guida.

Audi Q3 non è ancora in vendita.
Dati provvisori sul consumo di carburante e sulle emissioni
:
Consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,5-7,7 l/100 km;
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 174-179 g/km

Fonte Audi